Metodo di insegnamento

Da Lynganor puoi seguire un corso di norvegese online. Come in tutti i corsi di lingue, anche in un corso online è possibile esercitare sia le competenze orali che quelle scritte. È un corso che ti coinvolge e che ti aiuta ad andare avanti. 

 

Il norvegese tramite Zoom

Organizzeremo le lezioni facendo delle videochiamate. L’insegnamento attraverso videoconferenza offre diversi vantaggi. Durante la lezione, puoi guardare un testo con l’insegnante sullo schermo. Può essere un testo di un e-book o un altro documento. Grazie alla lavagna bianca virtuale è anche possibile scrivere dei testi che potete guardare insieme. Per lo studente non c’è niente da scaricare. L'insegnante ti invierà un link da aprire all'inizio della lezione

 

Il materiale didattico online

Per molti un libro è un ottimo metodo per studiare una lingua. Oggi, sempre più persone usano un e-book per imparare una lingua straniera. Da Lynganor, li usiamo volentieri. Preferisci un libro cartaceo? Nessun problema, lo possiamo benissimo usare, anche in combinazione con esercizi online ed altre risorse.

Oltre a questo, per avere più varietà nelle nostre lezioni, possiamo fare esercizi di ascolto o guardare brevi video. Ovviamente ci sono anche compiti da preparare per la lezione successiva.

 

Libri consigliati

Da Lynganor, ci serviamo sopratutto dei libri editi da Cappelen Damm. Sono ottimi libri con tante risorse online e tanti esercizi. Sono disponibili sia come e-book sia in versione cartacea. Per i livelli A1 e A2 useremo il libro På Vei e per il livello B1 Stein på stein. Her på Berget (livello B2) serve se sei arrivato a un livello più avanzato.

Se segui lezioni private, è anche possibile usare (parzialmente) un altro libro. Se preferisci andare avanti più velocemente, ci sono libri come Lær deg norsk di Hoelpi editore, oppure Norsk på 1-2-3 di CappelenDamm.


Sei interessato? Qui troverai ulteriori informazioni sui corsi

E per qualsiasi domanda o richiesta, contattaci.